domenica 19 febbraio 2012

Prove di Bomboniere





Andrea il mio ragazzone di quasi 13 anni a Marzo fà la Cresima ed eccoci qui di nuovo alla ricerca di qualcosa che sia veloce e carino da dare agli invitati, perchè lui ha deciso di non fare le bomboniere ma bensì una donazione per aiutare qualcuno che è meno fortunato di lui ( e di questo io mamma ne sono davvero orgogliosa) cosi con l'aiuto di Mitzi una carissima amica, abbiamo deciso a chi fare la donazione.





Sto aspettando che arrivino le pergamene ma non si poteva rinunciare ai confetti e cosi via ai lavori.....





Primo progetto.....un bellissimo cigno lace
Girovagando per il web però ho letto che i simboli della cresima sono il rosso per il fuoco dello spirito santo e la colomba e il vento....e io avevo appena preso dei sacchettini bianchi con nastrino verde..uff...e dentro al cigno non ci sta bene per niente!!!!
Adesso vedrò come la risolvo anche perchè ci dobbiamo allegare la pergamena e intanto faccio assaggio dei confetti....forse mi bastano se non me li mangio tutti prima io!!!!!

sabato 18 febbraio 2012

Virusando...



Eccoci qui mezzi rinsaviti da una onda anomala di virus influenzali!!!



Sono quasi due settimane che ci destreggiamo tra aerosol e medicine varie....febbre altissima che non scende e tosse e nasini che colano.



Ho passato due settimane a casa e non ho combinato nulla....anzi non ho finito nulla...sono sempre work in progress ma con un folpetto addosso non si riesce a cucire.

giovedì 9 febbraio 2012

Forse...





...c'è la faccio a finirla prima che gli sia scappata di misura.





dopo aver buttato per aria la mia craft room (alla ricerca del pedale della tagliacui si ricerca!!! non è un ago ma nel trasloco dei lavori di casa lo avevo imboscato) ...chiamiamola cosi...perchè sarebbe la MESS ROOM, tradotta stanza dei casini...ci sono giochi, bauli con stoffe , panni da stirare un divano sempre sommerso di casini e infine le mie macchinine sempre in attesa di un assalto da parte del nuovo esploratore di casa che sà già come si accendono e spengono e la passione sua più grande è sentire la musichetta della Vision....grrrrrrrrrrrr non vi dico come sale la mia temperatura quando tocca le mie sacre macchinine!!!!!! Uffi che periodi....

Il modello è una salopette di Ottobre magazine una rivista bellissima per bambini,


ho usato velluto e lana di Burberry presa da Sara , adesso mancano le asole e cucire i bottoni.



lunedì 6 febbraio 2012

Casa del Gufo



E voilà ho finito la casa del gufo!!! Vi dico subito che non è un cartamodello mio ne una mia creazione bensì un scopiazzo puro della casa del gufo di Un Mondo di Fantasia http://www.unmondodifantasia.it/animali/index.html, anche se non è identica al 100%, devo dire che crea delle bellissime decorazioni e le va tutta la mia stima.

Il tutto è nato da quando ho visto la casetta al sito e siccome sono il tipo " tutto e subito" o per lo meno prima di ieri...non avevo intenzione di aspettare un cartamodello....che poi se leggevo bene li manda anche x pdf....dalle mie parti si dice "sveglia baucchi" tradotto è sveglia x i tonti!!!


La sfida per me era rifarlo senza avere lo stampo sotto mano e poi sinceramente lo trovo carino e se piace anche a mia madre è davvero bello...

sabato 4 febbraio 2012

Portachiavi










Da quanto manco in questo blog nemmeno si può dire....ma purtroppo impegni vari e di famiglia mi hanno tenuta lontano anche se qualche volta sbirciavo i blog delle mie amiche .







Avevo bisogno di un portachiavi perchè pare proprio che tutti quelli che comperavo con aggeggi vari fossero destinati a rompersi e io a restare con il misero cerchietto in mano....ho pensato che ne avevo da fare per un regimento intero con tutti i gancetti che ho...x cui preso forbice alla mano e tagliato le amate stoffine americane che stanno lì sullo scaffale a guardarmi un pezzo di nastro di cotone e via...falicissimi e velocissimi da fare!!!









Ne ho cuciti due perchè avevo tagliato il pezzettino troppo lungo e cosi per non buttarlo eccoli qui...









E poi mi è arrivata in mano una strisciolina della stoffa di lana Burberry di un lavoro che sto facendo ed è nato un'altro portachiavi che alla fine è quello che ho scelto di usare e piace moltissimo anche a Niccolò che se lo porta a spasso succhiando le chiavi...bleahh!!!