martedì 12 maggio 2009
Fragole e marmellata
Certe volte mi faccio prendere da queste cose e comincio a far marmellate e conserve, a dire il vero mi piace e mi diverte vedere i vasetti ben in fila e tutti colorati...mi piace di più vedere i vasetti "vestiti" stile country...infatti ho ricamato le fragoline su una teletta a quadretti.
A richiesta dalla cara amica Elena vi scrivo come la ho fatta io la marmellata
Ho pulito e lavato le fragole e tagliate in pezzi piccoli, le ho messe nella pentola e la metà circa le ho schiacciate con le mani...consiglio...mai farti vedere da coinquilini sotto i 10 anni!!!!!
le ho ricoperte di zucchero e ho messo due bustine di Fruttapec 2:1
DOSI:
2 kg fragole pulite
1 kg di zucchero
2 bustine fruttapec 2:1
Mescoli bene il tutto,accendi il fuoco e controlli la pentola mescolando perchè non si attacchi....quando inizia a bollire continua a mescolare per circa 3 minuti o anche poco + attenzione perchè tende a schiumare e alzari nella pentola..se vedi che è troppo liquida allunga la cottura di 2 minutini ma non dovrebbe servire con le fragole, considera che quando si raffredda si addensa .
Ancora bollente la ho invasata e chiusa bene ( mi raccomando sterilizzare i vasetti e coperchi nuovi) e poi cavolta....
Ho rigirato i vasi dopo una mezza oretta, senti il tappo che fa clip è sottovuoto adesso e lasci che raffreddi del tutto e poi via nella dispensa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Slurp, slurp!!!!
Deve essere proprio buona questa marmellata, potresti condividere la ricetta con le tue amiche :-))).... e le fragoline ricamate sono una vera chicca!
Baci
Elena
Very nice your's blog !Thank you very much for visiting!I come back here!
kisses,
irina
Thank you vor the comment!
Abbraccio,
irina
Ma come e brava mia amica già inizia fare cose per inverno...Adesso avrò motivo per venire da te mangiando le tue fragolone.. ehheeehhe
Abbraccio
DENI
Eh no, però, questo non è leale!
Posta un commento