lunedì 27 dicembre 2010

Centro di Natale

Centro di Natale
Grafica con effetti glitter di Myspace
Buon Natale anche se in ritardo, qui il tempo vola veloce tra uno starnuto e l'altro, e sì ce lo passiamo felicemente questo raffreddore!!!
Questo centro mi ha dato parecchio lavoro ma alla fine il risultato mi ha lasciata incantata era proprio come lo immaginavo.
Il file è di Criswell

martedì 30 novembre 2010

E sono tre...



si il mio cucciolo ha tre mesi...tre mesi intensi che non ho neanche visto passare...


Niccolò è un bimbo gioioso e adesso che ha imparato a sorridere fà cinema con i fratellie e le nonne che gli fanno 200 complimenti e discorsi...tutti da sentire e vedere.


Le mie giornate sono impegnate e cerco di fare quello che posso....tempo libero non se ne discute nemmeno...ma il rumore della ricamatrice conciglia il sonno al puffo...


Questi sono due set asilo per Riccardo che non ho mai postato...

venerdì 1 ottobre 2010

Un mese...


...e un folletto!!!

Oggi mi faceva troppo ridere con quel cappuccio...mi pare ieri che è nato ed ha già un mese...in compenso non riesco a fare nulla....non si cuce e non si ricama...pulisco poco e quando ci riesco.

venerdì 17 settembre 2010

Vi presento..

Niccolò...il nuovo principino di casa!!!!



Le foto non sono bellissime perchè le ho fatte con il cellulare e ne ho altre sulla macchina fotografica ma per adesso vi faccio vedere queste.



Qui ho un giorno e e faccio conoscenza con i miei fratelli.....










Qui dormo come un ghiro, in stanza con la mia mamma









E questa mattina forse ho mangiato un pò troppo...mi si chiudono gli occhietti....


In questi giorni cerco di capirmi tra orari di poppate, cambio pannolini e poi inizio delle scuole medie per Andrea e Riccardo il cambio di asilo, arrivo a sera e mi chiedo come sia possibile.

Niccolò è buonissimo, mangia e dorme...per il momento i fratelli lo adorano...magari fra qualche mese lo trovo chiuso fuori dalla porta di casa...

sabato 28 agosto 2010

Non potevo...






...andare in Ospedale e non farmi il fiocco.....Tutto è nato da l'idea di farmi un fiocchetto, un qualcosa da mettere sul letto dell'ospedale....tanto x rallegrare il posto...e sono partita con l'idea di fare una cosetta piccina...ma io con le misure mica ci ragiono....e mi è venuto un fiocco da porta!!!!




Mi sono detta che avevo tempo ancora per provare a far qualcosa e cosi ho trovato questo angioletto carinissimo ma anche piccino e ho pensato che si adattava benissimo al suo uso.....




Il cartamodello è di Um mondo di fantasia..io lo ho modificato mettendogli in testa una specie di berrettina di stoffa, l'originale prevedeva dei capelli di corda sfilata...



Oggi mi sono dedicata a finire l'angioletto assemblando i vari pezzi con la colla a caldo e poi dovevo pure ingannare il tempo......meglio cucire e ricamare che pensare...questa è la mia filosofia...e anche se sò già cosa è un cesareo per quanto poco un pò di ansia me la mette....e cosi mi è venuto in mente che i bebè (..almeno i mie due bimbi..) rigurgitano parecchio...e cosi ho cucito dei burp pad....ovvero asciugamani da mettere sulle spalle x quando gli si fà fare il famoso "ruttino" e che immancabilmente ti lavano pigiama e reggiseno compreso....

sono super veloci da fare...io li ho anche ricamati ma si possono fare lo stesso con applicazioni ecc...sono davvero facili e in rete si trovano vari modelli...da quello dritto a questo usato da me stondato...

mercoledì 25 agosto 2010

Ultimi giorni di relax..


Quasi quasi ci siamo.....manca poco alla data decisa per il cesareo...ahh me la hanno spostata di nuovo al 30 Agosto , ma siccome faccio la spola su e giù dall'ospedale stò sempre a domandarmi quando e come...vediamo questa sera cosa mi dice la ginecologa.

Ci risentiamo appena sarò in grado di sedermi qui e aver 5 minuti.....chissà come andarà ....meglio non pensare!!!
AGGIORNAMENTI...
oks ragazze mi ha rilasciata questa sera ...fortuna i miei esami erano oks e cosi mi sono schivata il cesareo domani...x certi versi peccato lo avrei fato con la mia ginecologa ma lo stesso lunedì c'è nè uno bravissimo che tra l'altro ti fa spanciare dal ridere....almeno me la passo !!!!Quindi lunedì alle 7,30 in ospedale e ho fatto richiesta di entrare x prima....cosi non mi esagito ad aspettare!!!!!

giovedì 5 agosto 2010

Adesso conto i giorni...



Eccomi qui.....rinsavita dopo le calure bestiali dei giorni passati!!!


Ebbene sì...adesso conto i giorni che mancano all'arrivo di Niccolò....la data prevista per il mio cesareo è il 1 Settembre ...salvo modifiche dovute alla mia pressione scema che appena vede la porta dell'ostetricia sale....e la mia ginecologa sconsolata mi appende al monitor e mi tiene sotto sequestro cautelativo fino a che vede che tutto torna nella norma e mi rilascia ....mi sembro una mezza carcerata.


Qui ha piovuto e in grazia ha rinfrescato, così ho cercato di sbrigare alcune cosette....ho ricamato degli asciugamani per Andrea che parte per una settimana con gli Scout....da solooooooooo!!!!!


Lui è felicissimo ...e io un pò meno.....da solo senza di noi per una settimana....spero si diverta cosa posso dire...ci farà bene staccare un pochino....è cresciuto ha 11 anni ma per me è sempre il mio pulcino...


Tra il vario corredo serviva anche un beauty case e io sinceramente di vederne uno adatto a lui non lo trovavo..o troppo da nonnetti o troppo piccini e cosi me lo sono fatto da sola scopiazzando uno che avevamo in casa.....mio marito si è messo a ridere per la faccia del diavoletto....a me pare cosi simpatico...
Tra una sessione di cucito e l'altra, preparo le cose da mettere nel zaino di Andrea e vedo di finire la mia valigia per l'ospedale....o qui arrivo con le borsette del Cadoro....e vedo di finire la copertina per Niccolò...a presto le foto.

domenica 30 maggio 2010

Work in progress


Vi volevo mostrare questo bellissimo e anche lunghissimo lace di Zundt.....se volete sognare andate a vedere che meraviglia di lace ci sono.

Abbiamo un invito di compleanno e sinceramente non sapevo cosa poter comperare o fare....poi ho avuto l'idea di fare questo centro che è sempre bellissimo e molto apprezzato....speriamo visto il tempo che ci vuole x farlo.....sono ore di lavoro e fili che se ne vanno.....ma il risultato finale ne vale la pena...adesso vorrei fare altri due centri della serie ma la versione più piccola...spero di riuscirci.

mercoledì 26 maggio 2010

Sparita..

Ciao scusate la mia latitanza ma qui quando non è uno sono due i casini che si presentano...
per prima cosa mi sono beccata un bellissimo raffreddore e poi sono iniziate le allergie visto il tempo pazzo con pioggie e temporali....mentre stavo sul divano a coccolarmi con Riccardo è iniziato un bel temporalone della serie e giusto il tempo di dire ...la mamma và a spegnere il pc prima che un fulmine lo brucia.........zacchete!!!!!!
Un bomba....un lampo e un rumore fortissimo giusto dentro casa...e poi un odore di bruciato e abbiamo iniziato a fare l'elenco di cosa si è svampato....
Il mio pc kaput, il video e router e linea telefonica e telefono nuovo e avanti con la serie.....cosi ho passato il tempo tra idraulico ed elettricista...e poi per fami felice è venuto anche il pittore che aspettavo da mesi.....
Cominciavo a rietrare un poco nella normalità di casa e ieri sera il mio ragazzuolo ...oramai lo chiamo cosi ha 11 anni ed è grandi come me.....ha pensato bene di cadere in bicicletta e fratturarsi la clavicola....cosi adesso è imbragato con un coso stranissimo chiuso dietro la schiena e pare il gobbo di Notredamm.....si incavola quando lo prendo in giro ....povera la mia stella!!!!
La mia trippa cresce....il puffetto scalcia e intanto aspettiamo che passi il tempo.....

venerdì 30 aprile 2010

It's a boy


Oks oggi abbiamo fatto la morfologica...ed è un maschietto!!!!!!

Si questo è il nostro terzo maschietto.....cosa devo fare??? Nulla...di cucire rosa e pizzi e merletti non se ne discute....forse devo cambiare hobby....comunque il piccolo sta bene, cresce si muove si ciuccia le manine e scalcia....io dopo un primo momento di stordimento.....mi son ripresa dalla notizia....e allora andremo di azzurro ancora.

venerdì 2 aprile 2010

Buona Pasqua


Tantissimi cari Auguri di Buona Pasqua alle mie amiche , spero che troviate la sorpresa che desiderate dentro l'uovo!!!


Io me lo sono mangiato quasi intero e si vede.....

martedì 30 marzo 2010

Coroncina di Pasqua









Qualche volta lavoricchio non sono sempre sul divano a riposarmi....e questa volta assieme alla mia carissima amica Fabiola ci siamo divertite nell'unire un lavoro di craft alla macchina da ricamo, questo per dare modo a tutte le appassionate di ricamo di creare una coroncina pupazzosa in modo semplice e veloce...




Mi sono divertita nel ricamarla perchè è un progetto molto veloce e semplice e con pochi accorgimenti si può creare una coroncina fuori porta o quello che uno preferisce, pochi pezzetti di stoffa e di panno lenci e qualche nastrino, colla a caldo ovatta e via!!!!!!




I file per creare questa graziosa gallina li potete trovare da questa sera in vendita al sito di Fabiola e cosi potrete ammirare anche gli altri splendidi lavori che crea.




Buon divertimento e Buona Pasqua a tutte le mie carissime amiche!!!!!!

lunedì 15 marzo 2010

Un premio


Ok adesso lo dico ...è la seconda volta che lavoro su questo cacchio di post....la seconda volta che scrivo i 12 blog.....e do clik e sparisce tutto ...allora io ricevo il premio ringrazio Taced e lo giro a tutte le amiche che ho linkato di fianco nel mio blog.......scusate ma io la terza volta non lo rifaccio mi son proprio rotta!!!

sabato 6 marzo 2010

Concludo poco


Mi sono trovata questa immagine e credo mi rappresenti molto in questo periodo, diciamo che tra visite, esami e varie corse non è che mi rimanga molto tempo per creare e cucire e poi ho anche due giovani baldanzosi...di cui per uno faccio il taxi tra corsi di inglese, judo e scout e il piccolo ha pensato bene di ammalarsi.....
Ieri io e mio marito siamo andati a fare l'Ultrascreen e il mio puffetto/a si succhiava il ditino....incredibile la vita..già cosi piccini che si coccolano da soli...alla fine ha alzato una manina...pareva ci folesse fare ciao...oppure mandarci a F*$%&£...x averlo disturbato!!!!!Seconda ipotesi di mio marito...Mahhh chi lo sà.....

domenica 14 febbraio 2010

Domenica in sfilata


Eccoci finalmente è arrivata la fatidica domenica di sfilata......per fortuna il tempo era bello e calduccio e si stava bene fuori , anche se sotto eravamo vestiti come i palombari, il problema non è tanto la partenza ma il ritorno che scende il sole e facendosi sera fà freddo, poi si è stanchi e ci si becca qualcosa se non si è coperti bene.

Ci sono alcune foto , fatte di corsa cosi prima di partire, sincera mi son accorta che avevo pure la corona storta...mica nessuno mi ha detto nulla....

Bhe i bimbi si sono divertiti, noi abbiam fatto sagra...certe volte ci perdevamo il re e il principe e qualche nano....chissà avevano qualche deviazione da fare...sai il caldo la polvere fa venire sete...martedì li leghiamo al carro!!!

lunedì 8 febbraio 2010

Abito pronto




Eccomi con le foto dell'abito della matrigna cattiva di Biancaneve.....dopo aver ripulito la mia stanza da fili filetti pelucchi vari....oddio che osceno quel simil pelo bianco....avevo ciuffi di bianco spelucco che giravano x casa....fortuna che è finito!!!!


Mi dispiace di non aver fatto una foto alla faccia dei miei bimbi quando mi hanno vista uscire dalla stanza prima con il simil passa montagna sbirluccicoso....e poi a rate con abito e mantello...se la son sganasciata proprio...ma quando ho messo la corona si son zittiti...ahoo difronte ad una regina si tiene contegno!!!


Andrea mi ha datto le dritte di make up....mi ha detto ..."mamma ti devi fare la faccia bianco fantasma..wow...rossetto rosso scuro e gli occhi con quel coso che ti metti (eyeliner) lunghi e neri", faremo le prove di trucco.


Oggi ho in programma la giacca del Re (marito) e poi penso di farla finita perchè domenica siamo in sfilata...

domenica 31 gennaio 2010

La strega di Biancaneve


Eccomi qui dopo lungo tempo di assenza dal mio blogghino....povero lo trascuro ma adesso vedo di rimettermi in moto se sto un pò meglietto .

Come ogni anno la mia famigliola va in maschera con la proloco del paese...oramai è diventata una consuetudine e alla fine abbiam trascinato amici e figli di amici e sarà anche freddo sarà anche un casino vestirsi ma ci si diverte proprio tanto e chi si diverte di più sono i nostri bambini che vivono il carnevale proprio in full immersion, questo anno tocca a Biancaneve e i sette nani e ai vari personaggi della storia......io faccio la regina madre ...si quella cattiva!!!!!!

Sto smanettando con l'abito perchè purtroppo quest'anno il carro è arrivato senza abiti e quindi bisogna farli su di sana pianta....il mio è già mezzo tagliato e cucito ma manca ancora un poco per finirlo....forse lo ho fatto anche troppo largo acci....io e la mia paura di patire freddo ho pensato di dovermi mettere sotto non so cosa...a presto qualche foto...
Devo trovare la corona e quel specie di medaglione x tenere il mantello.....uff guarda te che traffico x due giornate...ma la faccia dei miei bimbi lo vale tutto!!!!

mercoledì 6 gennaio 2010

Befana Ritardataria....






Ecco la seconda Befana uscita dalla lavatrice bella e profumata......porella era cosi sporca di smog a girare con quella scopa che un bel bagno non le stava male...



Scherzi a parte quando si ricama sul pile (veluto, spugna) tessuti pelosi , per evitare che il ricamo sprofondi e quindi non si veda, si usa sopra un vilene o un idrosolubile in modo da creare uno spessore e poi si mette a lavare e sciogliendosi in acqua il nostro ricamo si vede benissimo .



Ho messo i fiocchetti ai codini.....troppo buffa questa faccina....il ricamo è di Huups .

martedì 5 gennaio 2010

Arriva la Befana


Evviva arriva la Befana ma questa volta non viene con le calze rotte ma con due felpe nuove nuove cucite dalla zia!!!!

Le mie nipotine...non più tanto ine ine perchè sono grandi come me e anche di pìù la grande non hanno età da dolcetti e neanche da gochini , così ho pensato di fare due felpe ricamate , sperando di farle felici..

Questa è la prima con applicazione di borchiette termoadesive argentate...l'altra è in lavatrice per togliere via il vilene.