venerdì 30 gennaio 2009

martedì 27 gennaio 2009

Il mio primo PIF

Ciao, premetto che è la prima volta che partecipo ad un PIF e già con el abbreviazioni qui andiamo ....so che molti blog partecipano a swap e altri tipi di scambio regalo...adesso ci provo anche io vediamo cosa succede...
Allora ho deciso di partecipare al mio primo PIF lanciato da Gabriella di www.leideediyrbag.it copio e incollo le regolette cosi non faccio casini ..

1) fai un post in cui spieghi che rilanci un pif che hai "raccolto" dal mio
blog, e in cui riporti le regolette del pif, e cioè:

2) le prime tre che desiderano un regalo fatto da te devono impegnarsi a
rilanciare lo stesso pif, lasciandoti un commento sul blog.

3) tu riceverai il mio regalo, e confezionerai un regalo a tua volta per
ciascuna delle tre persone che hanno aderito al tuo pif.

Ti ricordo che:
A) non spetta niente a chi non rilancia con un post il tuo pif sul proprio
blog
B) ci sono 365 giorni di tempo per "onorare" l'impegno di confezionare un
regalino da spedire.

lunedì 26 gennaio 2009

western boy


Non funzionava + lo slide delle foto e ne ho messa una della serie..questo è Andrea sul suo cavallo che si chiama Nino.

domenica 25 gennaio 2009

Golfino della nonna


Questo golfino lo ha fatto la nonna Nadia, che sarebbe mia suocera, una volta lavorava come magliaia ma adesso purtroppo non ha molto tempo per potersi dedicare...
dopo averla un po stressata mi ha dato due golfini davanti da ricamare...questo è uno che ho realizzato con un filo frosted Madeira e oro, e ho un'altro davanti da ricamare che aspetta mi venga l'ispirazione !!!
Dopo l'opera di ricamo lo ho riconsegnato alla nonna che lo ha assemblato con il resto dei pezzi...io non saprei nemmeno dove prendere...la lana proprio non la conosco.

sabato 24 gennaio 2009

Termometro e tachipirina


Ciao tra una misurata della febbre e una dose di tachipirina cerco di tirare avanti, sperando di non prendermi niente!!!!
Riccardo il piccolo è una settimana che ha la febbre anche altissima la sera e una tosse fastidiosa...il pediatra ha detto che purtroppo è il decorso della famosa Australiana....era meglio se ci andavamo noi in Australia piuttosto che venisse lei a farci questi scherzi cavolo!!!!!
Il grande capo la ha beccata e cosi è a casa anche lui....febricidante e rabbioso...e io non riesco a fare niente...
Sto cercando di finire il repulisti generale alle mie stoffe e stoffine e di mettere ordine....se mi serviva una cosa dovevo buttare all'aria mezzo scaffale per trovarla..speriamo di finire presto!!!

venerdì 9 gennaio 2009

Diavoletto



Questo ricamo lo ho fatto lo scorso anno su un pezzo di pile perchè secondo me assomigliava moltissimo a Riccardo che allora aveva solo 2 anni...il ricamo è di Fabiola http://www.chiocciolaricami.com/sanvalentino3.htm l'altro giorno ho pensato di usarlo per una felpina e cosi è arrivata la tuta.

giovedì 8 gennaio 2009

Portafoglio mini mini


Questa è una prova di ricamo...un piccolo portafoglio ma che venisse piccolo cosi proprio non lo credevo!!!!!


Il ricamo è di Adorable Ideas la serie made in the hoop

mercoledì 7 gennaio 2009

Let it snow, let it snow, let it snow...

Felpina a tema nevoso.......sono in fase di cucito perchè ho deciso di fare fuori tutte le stoffe che da anni stanno lì a riempire il mio scaffale...e poi anche perchè se non le uso non ho la scusa per poterne andare a prenderne di nuove!!!!! felpa let it snow
Crea grafica personalizzata con effetti glitter

domenica 4 gennaio 2009

Si riparte con gli UFO

Auguroni di Buon Anno 2009 a tutti e speriamo che ci porti tanto amore gioia e salute!!!!
Dopo di che sono ripartita con le mie fantasie che saltano di "palo in frasca" dicono qui nelle mie zone...alterno....tiro fuori pennelli, stoffe e i famosi UFO!!!!!
Non credete che sia impazzita del tutto....avere gli UFO nell'armadio è una cosa seria...ma meglio che non averceli....ebbene UFO sta per -unfinished object- che sarebbero i classici progetti iniziati e mai finiti.
Anni fà ero andata ad un corso di quilt e avevo iniziato un sampler per imparare le figure base, ma poi una volta finito la parte divertente del cucito è arrivato il tempo dell'imbottire e fare le imbastiture e poi la quiltatura...
Inutile dire che ci ho provato a mano e sono stata una settimana con due dita intorpidite...da qui ho pensato che il quilt non fosse arte adatta a me!!!
ma la mia macchinica lo sà ben fare e cosi dopo 2 giorni di attente riflessioni se lo rovinassi o meno e che poi alla fine era meglio rovinato che mai finito....mi sono lanciata...
quilt
Grafica con effetti glitter